Trovati 32076 documenti.

Mostra parametri
Non aprire questo libro!
0 0 0
Libri Moderni

Sharafeddine, Fatima

Non aprire questo libro! ; Apro questo libro! / Fatima Sharafeddine ; disegni di Fereshteh Najafi ; traduzione di Elisabetta Bartuli

Roma : Gallucci ; Sharjah : Kalimat, 2019

Libri ponte sul Mediterraneo

Abstract: Un libro a fisarmonica che contiene due storie, una su ciascun lato. Piega dopo piega, appaiono i diversi protagonisti: sono i “cattivi” delle fiabe classiche, qui riuniti per terrorizzare un povero mostro. Il piccolo lettore dovrà dunque trasformarsi in un supereroe per salvare il malcapitato. Coraggio, niente paura!

Se fosse tuo figlio
0 0 0
Libri Moderni

Govoni, Nicolò

Se fosse tuo figlio / Nicolò Govoni

Milano : Rizzoli, 2019

Abstract: «Mi chiamo Nicolò. E tu?» «Hammudi» dice, indicandosi. «Siria.» È sfuggito alla guerra, è sopravvissuto al mare, ma il suo sorriso è enorme. Nicolò sente che rischierebbe tutto, per non spegnere quel sorriso. Intorno a loro si estende l'hotspot di Samos, un posto che assomiglia all'inferno, in cui i profughi vivono ammassati nelle tende, senza acqua né luce, tra cumuli di immondizia. Per Hammudi e gli altri bambini del campo anche le cose più semplici, come giocare a palla o mangiare una pizza, sembrano impossibili. Nicolò è solo un volontario, ma di una cosa è convinto: il mondo, lui, lo vuole cambiare. Così decide di combattere il pregiudizio e l'omertà che circondano l'hotspot: vuole aprire una scuola, una scuola vera, un posto in cui i piccoli rifugiati possano finalmente sentirsi al sicuro. Imparando ad ascoltare, a perdonare e a credere nei propri sogni, Hammudi si lascia alle spalle gli orrori del passato e scopre, insieme a Nicolò, che la casa non è una questione di mura, ma di cuore, e la paternità non ha a che fare col sangue, ma con la fiducia. Con lo sguardo di chi vive ogni giorno sulla propria pelle le ferite più scottanti della nostra attualità, Nicolò Govoni ci racconta l'esperienza luminosa e piena di coraggio di un bambino senza futuro e di un ragazzo che lotta per ridargli speranza.

Davanti al mare blu
0 0 0
Libri Moderni

Panzieri, Lucia - Battan, Alessandro

Davanti al mare blu / Lucia Panzieri, Alessandro Battan

Firenze ; Milano : Giunti, 2019

Bollicine

Abstract: Che cosa hanno in comune un'alce e una ranocchia? Dicono di essere sorelle, ma l'elefante Martino non ci vuole credere. Eppure, davanti a una splendida distesa d'acqua, scopriranno... Bollicine: una innovativa collana allegra e colorata con storie tenere e originali e bellissime illustrazioni. All'interno della bandella di ogni libro troverai sagome o segnalibri da ritagliare!

Perché i pinguini non hanno freddo?
0 0 0
Libri Moderni

Hanackova, Pavla - Dao, Linh

Perché i pinguini non hanno freddo? : come gli animali si adattano all'ambiente / Linh Dao & Pavla Hanáčková

Schio : Sassi science, 2019

Sassi science

Abstract: Perché gli animali del deserto hanno le orecchie grandi e il pelo di colore chiaro? I pinguini, invece, sono circondati da ghiaccio e neve: allora perché non hanno freddo? Ci sono creature in alta montagna? Certo che sì! La natura fa in modo che ciascun animale si adatti nel miglior modo possibile all'ambiente naturale in cui vive. Parti per un viaggio alla scoperta del Pianeta, tra gli abissi degli oceani, giungle variopinte e cime rocciose, dove incontrerai animali e piante davvero straordinari. Imparerai così come le creature siano in grado di adattarsi per vivere in tutti gli angoli della Terra!

Due parole
0 0 0
Libri Moderni

Storni Martignoni, Alfonsina <1892-1938> - Possentini, Sonia Maria Luce

Due parole / Alfonsina Storni, Sonia Maria Luce Possentini

Milano : Carthusia, 2019

Magnifici versi

Abstract: "In questo libro, come in ogni grande amore, ci sono due parole mai pronunciate eppure costantemente evocate dalla voce delicata di Alfonsina Storni. La sua poesia muove sensuali passi di danza, su cui si innestano la matericità carnosa del tratto e la densità vibrante del colore di Sonia Maria Luce Possentini. Come in un tango perfetto, dove la bellezza è il frutto di un'improvvisazione intima e complice che annulla il confine tra i corpi"

I vestiti nuovi dell'imperatore
0 0 0
Libri Moderni

Guarnaccia, Steven

I vestiti nuovi dell'imperatore / rivisto e illustrato da Steven Guarnaccia

Mantova : Corraini, 2019

Abstract: L'Imperatore è nudo, ma non per questo manca di eleganza! Nella rivisitazione di I vestiti nuovi dell'Imperatore, Steven Guarnaccia aggiunge e nasconde tra le sue illustrazioni dettagli e omaggi ai grandi nomi della moda e un richiamo al fascino dei dandies di altri tempi. L'Imperatore e i suoi cortigiani infatti interpretano I vestiti nuovi dell'Imperatore sfoggiando abiti che ai lettori più attenti ricorderanno quelli indossati da Mick Jagger e dai Beatles negli anni Sessanta e Settanta, calzature maschili di storici marchi inglesi, cappelli portati da crooner indimenticabili e stivali come quelli calzati da Elton John nel corso della sua luccicante carriera. Quella che non cambia però è per la morale della favola: è anche qui un bambino il primo ad esclamare "L'Imperatore non indossa nulla!", costringendo tutti, compreso l'illustre mannequin, ad ammettere di essere stati beffati per la loro arroganza.

La città degli animali
0 0 0
Libri Moderni

Negrescolor, Joan

La città degli animali / Joan Negrescolor

San Dorlingo della Valle : EL, 2019

Abstract: Nina conosce un luogo segreto lontano dalla città. Un luogo dove gli altri abitanti non vanno, e dove la natura si è riappropriata dei suoi spazi. Quello è il suo posto preferito. Nina conosce bene i sentieri, i rumori e gli odori della foresta, gli animali sono suoi amici ed è a loro che la bambina racconta tante storie. E ogni volta che Nina racconta una storia la città degli animali all'improvviso si anima.

Gli spaesati
0 0 0
Libri Moderni

Lecomte, Mia - Rivola, Andrea

Gli spaesati / Mia Lecomte, Andrea Rivola

Siracusa : Verba Volant, 2019

Abstract: E' successo a diversi animali tutt'a un tratto di cambiare paese, per ragioni più o meno banali si son persi la fine del mese...

Il viaggio di Cam
0 0 0
Libri Moderni

Bonazzi, Arianna Giorgia

Il viaggio di Cam / Arianna Giorgia Bonazzi ; [illustrazioni di Arianna Papini... [et al.]]

Milano : Carthusia, 2019

Storie al quadrato

Abstract: Cam è un seme, piuttosto vivace. Lui però non sa chi è e nemmeno cosa farà da grande. Questa incertezza lo spinge a viaggiare, nel tempo e nello spazio, verso tutti quei paesi dove ci sono ospedali speciali per i bambini che hanno bisogno di cure. E proprio in questi luoghi speciali ci sono dei giardini creati per essere oasi di bellezza e di pace dove poter guarire. Un progetto Emergency per i suoi 25 anni di attività.

La città in fondo al mare
0 0 0
Libri Moderni

Grimaldi, Mauro <1957- > - Ripa, Spartaco

La città in fondo al mare / Mauro Grimaldi ; illustrazioni di Spartaco Ripa

Milano : Sonda, 2019

Abstract: C'è una città abitata da gente di ogni età e colore della pelle. Parlano tante lingue diverse, eppure si capiscono benissimo. Vivono nella pace e nella gioia e sono sempre gentili tra di loro. Vale proprio la pena di conoscerli e di scoprire perché vivono in fondo al mare. Una favola delicata e commovente, un inno ai valori della tolleranza e della convivenza.

La marea
0 0 0
Libri Moderni

Welsh, Claire Helen

La marea / Claire Helen Welsh ; Ashling Lindsay

Sant'Arcangelo di Romagna : Pulce, 2019

Abstract: Il nonno non si ricorda più le cose come una volta. Ma io gli voglio bene proprio come prima. E so che lui ne vuole a me.

Cuore a razzo farfalle nello stomaco
0 0 0
Libri Moderni

Jonsberg, Barry

Cuore a razzo farfalle nello stomaco / Barry Jonsberg ; traduzione di Sara Ragusa

Milano : Piemme, 2019

Il battello a vapore

Abstract: Quando hai tredici anni e l'opinione degli altri pesa più della tua, quante sono le prove e quanto alti gli ostacoli per trovare fiducia in te stesso? Rob Fitzgerald è terribilmente timido, lo sanno tutti. Ogni tanto soffre anche di attacchi di panico. Questo non lo rende però immune all'amore. Così, quando per la prima volta le farfalle iniziano ad agitarglisi nello stomaco, si convince a mostrare di che pasta è fatto per davvero. Partecipare a un torneo sportivo o esibirsi in un talent show sono un buon inizio per superare le insicurezze, certo. Soprattutto se vuole fare colpo sulla nuova compagna di classe. Ma... se la vera sfida fosse un'altra? Se la vera sfida di Rob fosse far colpo su Rob stesso? Allora la prova più grande potrebbe essere quella di alzarsi in piedi davanti a tutti e dichiarare a voce alta chi è veramente. Forse, avendo al proprio fianco un accidenti di nonno che crede in lui e un amico che non lo lascerebbe mai solo, anche una prova così audace potrebbe essere vinta.

La guerra può aspettare
0 0 0
Libri Moderni

Sanabria, José - Viacava, Alejandra

La guerra può aspettare / José Sanabria e Alejandra Viacava ; disegni di Alejandra Viacava

Roma : Sinnos, 2019

Leggimi! ; 3

Abstract: Il generale del paese di quaggiù dichiara guerra al paese di laggiù, ma il generale del paese di laggiù è impegnato a preparare una sorpresa speciale al nemico… tra partite di tennis e merletti, una storia ironica e surreale contro ogni guerra.

Il libro delle prime volte
0 0 0
Libri Moderni

Éparvier, Hervé <1964- > - Bravi, Soledad

Il libro delle prime volte / Hervé Eparvier ; illustrazioni di Soledad Bravi

Firenze : Clichy, 2019

Carrousel

Abstract: Una prima, tenera lettura da fare insieme ai propri figli per ripercorrere le emozionanti tappe della crescita. Il primo bacino, la prima bua, il primo sorriso e le prime lacrime… Per non parlare della prima birbonata, del primo pupazzo, e, ovviamente, della prima parola!.

Amici
0 0 0
Libri Moderni

Ichikawa, Satomi

Amici / Satomi Ichikawa

Roma : Orecchio acerbo, 2019

Abstract: Amici per i giorni di festa amici per quelli di tempesta, amici da gennaio dicembre. Amici. Amici per sempre.

Nessuno è troppo piccolo per fare la differenza
0 0 0
Libri Moderni

Thunberg, Greta

Nessuno è troppo piccolo per fare la differenza / Greta Thunberg

Milano : Mondadori, 2019

Frecce

Abstract: Nell'agosto 2018 la quindicenne svedese Greta Thunberg decise di scioperare dalla scuola per richiamare l'attenzione sul mancato rispetto dell'Accordo di Parigi sul clima. Da allora ogni venerdì si mette davanti al Parlamento a Stoccolma, o in altre piazze del mondo, con un cartellone scritto da lei su cui si legge «Skolstrejk för Klimatet» (Sciopero dalla scuola per il clima). Quello slogan, quel gesto hanno ispirato migliaia di giovani e sono diventati un fenomeno globale. Studenti e studentesse di tutto il mondo si sono uniti a Greta nella sua battaglia per la salvaguardia del pianeta, tanto da creare un movimento che, ogni settimana, si raduna per protestare pacificamente secondo il motto #FridaysForFuture. Greta, in quanto portavoce, è stata invitata a conferenze, comizi e altre manifestazioni pubbliche e in ognuna di queste occasioni è stata lei stessa a scriversi il discorso, dopo essersi fatta confermare da scienziati e ricercatori solo i dati relativi al cambiamento climatico. Questo libro raccoglie i suoi discorsi più importanti, dal primo intervento pubblico in occasione della Marcia per il clima di Stoccolma al suo intervento alla manifestazione FridaysForFuture di Vienna. Secondo il segretario generale delle Nazioni Unite, abbiamo tempo fino al 2020 per invertire la curva delle emissioni, se questo non accade, se non conteniamo il riscaldamento globale al di sotto dei 2 gradi, il mondo dovrà affrontare una minaccia diretta alla sua stessa esistenza. Uno scenario da incubo. «Ma se pochi ragazzi riescono a finire in prima pagina in tutto il mondo semplicemente non andando a scuola per qualche settimana, immaginate cosa potremmo fare insieme se volessimo. Ogni singolo individuo conta.» Nessuno è troppo piccolo per fare la differenza.

Nella mente dei mostri
0 0 0
Libri Moderni

Duprat, Guillaume

Nella mente dei mostri / Guillaume Duprat

Milano : L'ippocampo ragazzi, 2019

Abstract: Dodici inedite storie di mostri narrate dai mostri stessi! Il ciclope, Cerbero, Kraken, King-Kong e lo Yeti sono personaggi provenienti da miti, da romanzi o da famosi film: sono terribili, cattivi e fanno tanta paura... cosa normale, visto che sono mostri! Ma... sotto il loro aspetto spaventoso, che cosa provano veramente? E se avessero paura anche loro? Di solito siamo abituati a conoscerli dal punto di vista degli eroi: e se provassimo a cambiare punto di vista per capire che cosa sentono? Quest'album propone di entrare nella loro testa per immaginare quello che hanno vissuto. Sollevando le finestrelle, il lettore scopre ciò che fa tremare lo Yeti, la rivolta di Frankenstein, il furore di Ravana o il colpo di fulmine del drago di Enoshima. La maggior parte di queste creature si ispira ad animali reali. Grazie alla scienza e con un po' di fantasia eccovi descritto ciò che i mostri vedono, fiutano, sentono... Provate a mettervi nei loro panni!

Il grande libro dei dinosauri più grandi
0 0 0
Libri Moderni

Banfi, Cristina M. - Peraboni, Cristina - Cosanti, Francesca

Il grande libro dei dinosauri più grandi / [testi di Cristina Banfi e Cristina Peraboni ; illustrazioni di Francesca Cosanti]

Milano : White star kids, 2019

Abstract: I rettili più grandi e quelli più piccoli della preistoria si incontrano in due libri così uniti da diventare... uno solo! Il mini-libro dei dinosauri più piccoli, infatti, si incastra nella copertina del "librone" dedicato ai dinosauri più grandi. I testi ricchi di divertenti curiosità raccontano storie e caratteristiche delle diverse specie, ritratte dalle splendide illustrazioni di Francesca Cosanti. Elemento ricorrente in ogni tavola, un buffo pollo, che fa da termine di paragone per aiutare i ragazzi a visualizzare, in proporzione a esso, le dimensioni reali degli animali.

Mamma cerca casa
0 0 0
Libri Moderni

Risari, Guia <1971- >

Mamma cerca casa / Guia Risari ; illustrazioni di Massimiliano di Lauro

Milano : Paoline, 2019

Abstract: Mamma cerca casa e, si sa, la ricerca è tutt'altro che facile. Soprattutto perché lei non vorrebbe una casa qualunque, in un posto qualunque, con vicini qualunque. Mamma sogna e nel suo sogno, fatto con i piedi per terra, tutta la famiglia inizia a credere che ci siano utopie che possono diventare realtà. Già... perché questa casa è una casa aperta a tutti, in una città capace di accogliere tutti i popoli, con porte che si aprono su piazze nelle quali la gente si incontra, si stima, si rispetta pur nelle diversità di cultura, lingua e religione. Una storia intensa, poetica ed essenziale. Una storia in cui parola e illustrazione coniugano l'utopia e la realtà. Un testo dedicato a chi pur non trovando... continua a cercare!

Il cuore di Giovanna d'Arco
0 0 0
Libri Moderni

Rossato, Michelangelo

Il cuore di Giovanna d'Arco : un racconto ispirato alle sue parole trascritte durante il processo del 1431 / testo e illustrazioni di Michelangelo Rossato

Milano : Arka, 2019

Collana di perle d'avventura

Abstract: Nel 1429, in Francia, una ragazza di diciassette anni, figlia di contadini, seguendo le voci del cuore decide di fare qualcosa per porre fine alla Guerra dei Cent'anni. Taglia i suoi lunghi capelli, indossa l'armatura, diventa la guida dell'esercito e libera le città assediate. Il suo coraggio infiamma gli animi e segna il destino del Paese. L'incredibile vita di Giovanna d'Arco narrata in prima persona. Un racconto ispirato alle sue parole trascritte durante il processo del 1431.