Community » Forum » Recensioni

3000 modi di dire ti amo
0 1 0
Murail, Marie-Aude

3000 modi di dire ti amo

Firenze ; Milano : Giunti, 2016

Abstract: Chloé è una ragazza di buona famiglia, timida, esile ed elegante, con un'avversione personale per i piedi, specialmente quelli degli altri, e la brutta abitudine di ritrarsi nelle situazioni imbarazzanti. Bastien ha una rassicurante aria da ragazzo sano, un modo tutto suo di irradiare allegria, ed è ostinatamente fedele a due regole: non faticare mai, far ridere sempre. Neville è bello, maleducato, tormentato come un eroe tragico, ed è abituato a commettere piccoli furti nella speranza di essere arrestato, per un suo motivo segreto.

27 Visite, 1 Messaggi

“La mano di Chloé ricopriva quella di Bastien, o viceversa, non importa. Sotto ci batteva il cuore di Neville. Quello che provavamo solo un poeta poteva dirlo”.
Chloé, Bastien e Neville sono tre amici appassionati di teatro che, dopo aver passato gli anni delle medie insieme, alle superiori vengono divisi in classi diverse e perdono i rapporti. Tutti e tre però successivamente si iscrivono all’Accademia d’arte drammatica della loro città e qui, ritrovandosi, diventano più uniti di prima. Il loro maestro Jeanson, colpito dal loro impegno e dalla loro bravura, li convince a tentare l’esame di ammissione per l’Accademia di Parigi, una delle scuole di teatro più prestigiose. Qui inizia il loro viaggio di preparazione verso un nuovo inizio.
È il libro perfetto per chi vorrebbe avvicinarsi con leggerezza al mondo del teatro per scoprire tecniche, opere e segreti di questa meravigliosa arte. È una lettura molto semplice e scorrevole.

Arianna Magrella
3CLI liceo Copernico
“Leggere on the road” - Progetto PCTO con la Biblioteca Ragazzi, marzo 2021

  • «
  • 1
  • »

1110 Messaggi in 1016 Discussioni di 126 utenti

Attualmente online: Non c'è nessuno online.