Servizio per gli utenti

Se un libro non è presente nel catalogo delle Biblioteche del Comune di Verona è possibile richiederne il prestito ad altre biblioteche, italiane o straniere, rivolgendosi all’Ufficio Prestito Interbibliotecario della Biblioteca Civica. Il servizio fornisce agli utenti documenti in prestito o in riproduzione (fotocopie, microfilm), esclusivamente per motivi di studio e ricerca.

Gli utenti sono naturalmente tenuti a rispettare le vigenti leggi sul diritto d'autore, nonchè a restituire i materiali avuti in prestito con sollecitudine e nello stesso stato di conservazione in cui si sono ricevuti. Il mancato rispetto dei termini comporta l'esclusione da ulteriori prestiti.

Per inoltrare la richiesta del documento (massimo tre) occorre fornire gli estremi bibliografici il più possibile completi. Il servizio prevede il pagamento di euro 10,00 per ogni monografia richiesta in Italia ed euro 15,00 per ogni monografia richiesta all’estero. Per la fornitura di scansioni o fotocopie, all’utente spetterà il pagamento del rimborso richiesto dalla biblioteca che effettua il servizio.

 

Servizio per le biblioteche

La Biblioteca Civica di Verona invia documenti e/o riproduzioni alle biblioteche italiane o straniere che ne facciano richiesta. Per il servizio di prestito è richiesto un rimborso di euro 4,00 da pagare tramite ½ VOUCHER IFLA o, in alternativa, con bollettino di C/C postale. Alle biblioteche che garantiscono la reciprocità del servizio non è richiesto alcun rimborso.

 

Biblioteca Civica
Prestito interbibliotecario
Dott.ssa Barbara Feltre (referente del servizio) tel. 0458079703
E-mail:  bibliotecacivica.ill-dd@comune.verona.it