Vedi tutti

Gli ultimi messaggi del Forum

R: Jane Eyre - Charlotte Bronte

Per i giovani senza esperienza è una sensazione molto strana il sentirsi completamente soli al mondo, tagliati fuori da tutto, coll'incertezza di poter raggiungere il porto verso cui si è diretti, e coll'impossibilità di poter tornare là donde si è partiti. Il fascino dell'avventura mitiga questa sensazione, e la fiamma dell'orgoglio lo riscalda; ma poi la paura comincia a turbarla.

Jane Eyre - Charlotte Bronte

Le mie riflessioni erano troppo indefinite e frammentarie perché meritino di essere ricordate. Non sapevo ancora esattamente dove fossi. [...] Il presente era vago e strano, e sul futuro non potevo formare alcuna congettura.

R: After Dark

Tutto si svolge in una sola notte. Una storia piuttosto intima, carina, molto dolce, ma nell'insieme niente di che...

L'Arminuta

Un gioiellino! Libro emozionante, coinvolgente e stile senza tanti svolazzi. La storia è dura ma lascia filtrare compassione e dolcezza.

Non ti faccio niente - Paola Barbato

L'inquietudine è il filo conduttore di questo romanzo. Quando l'incubo di ogni genitore viene radicalmente sovvertito, non si sa più cosa aspettarsi. Poi accade qualcosa di terribile e si cercano risposte. Magistrale la capacità di condensare numerosi soggetti a diverse realtà, attribuendo a ciascuno precise personalità in sole poche pagine, mantenendo tutto in piedi, tutto con un preciso significato. Noir davvero ben riuscito.

L' aiuto - Kathryn Stockett

Un inno all'emancipazione, al coraggio e all'ironia femminile dell'America degli anni '60. Tre intelligenti protagoniste alla conquista della libertà. Da leggere. Senza dubbio.

R: Il matrimonio di mio fratello - Enrico Brizzi

Quarant'anni di storia. Fa sfondo al racconto di una famiglia borghese e del legame fra due fratelli l'analisi del rapido cambiamento della nostra società negli anni 60 (dal boom economico a Facebook). Un libro piuttosto corposo ma con uno stile molto scorrevole.

After [1] - Anna Todd

Questo, un libro... stupidaggini questa e una droga che ti assila giorno e notte spingendoti perfino alle 3 di notta ad alzarti per finire questo Libro (esperienza provata sulla mia pellle)

R: La vita perfetta - Renée Knight

"La maggior parte delle persone non crede nella verità, ma in ciò che desidera sia la verità."
Narrazione intrigante, storia ipnotica e terribilmente verosimile.